Artists
Album Info
Release Date: 2007Nato a Roma nel 1965, inizialmente allievo di Sylvano Bussotti presso il BOB di Genazzano, dopo varie esperienze è stato importante, per la sua formazione, l'incontro con Hans Werner Henze. Nella sua musica si rinnova continuamente l'esigenza di filtrare materiali e strategie compositive all'interno di un linguaggio unitario, complesso e comunicativo.
Lavora dal 1994 con l'artista visivo Bizhan Bassiri. Ha composto oltre sessantacinque lavori per differenti organici: dalla musica corale, orchestrale, da camera, elettroacustica, per il teatro e l'immagine.
La sua musica è stata eseguita in istituzioni come: Berlin Philharmonie, Opera di Norimberga, XVIII Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano, Teatro La MaMa -New York, Podewill -Berlino, Museo Laboratorio Università "La Sapienza" di Roma, Museo di Gent-Belgio, Deutsche Pavillon Expò 2000 Hannover, Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli" Spoleto, Palazzo delle Esposizioni di Roma, The BEAMS?Boston, Goethe Institut di Roma, ARS AEVI di Sarajevo, Sagra musicale Umbra, Biennale di Venezia, Accademia di Francia, Villa Medici- Roma, Teatro Nazionale di Sarajevo, etc.
Attivo come pianista, in soli e in gruppi di improvvisazione, ha collaborato con E. Parker, Dom Um Romao, K. Potter, W. Prati, G. Schiaffini, F. de Rossi Re. è docente titolare presso il Conservatorio U.Giordano-Rodi G.co (FG).